sabato 17 maggio 2014

'Natura' - Prova II - 'Mimosa' di Giulia Mattola

Foto di Franca Mascolo - Sassari, 2.05.2014 - Ore 12:28

Mimosa

Natura 

- Prova II -

Sfiora le mie corolle 

flebile tocco. 

Ansima al volo superfluo 

oltre il mattino. 

Ansima alla mia vista, 

mortale statua di pelle. 

Nulla ti è dovuto 

tutto ti è concesso. 

Precipita. Precipita. 

Precipita. Al lento fluire di 

coscienza inconsapevole sparo 

d'umanità.  Alza la testa e crea. 

Calpesta e dimentica. 

Io ... muoio. 

Mi alzo poi tra fiati di luce 

silenzio e spasmi.  

Limo i miei petali seguendo i 

vortici che dall'alto crollano a 

ritrovare il ferro e l'argento. 

Mi vesto di colori, 

mi intossico di passi. 

Come posso io fluire immobile. 

Eppure nasco. Nuda. 

Spingo. Nuda. 

Ansimo.


Sassari, 27.04.2012                                              Giulia Mattola


Nessun commento:

Posta un commento